Pulizia disinfezione condizionatori in provincia di Cremona e di Bergamo
PULIZIA SPLIT CONDIZIONATORI
Sei sicuro di conoscere i pericoli per la salute di un condizionatore sporco?
Se la risposta è si allora sai già dell’importanza che assume la pulizia prima dell’ accensione degli stessi, se invece fai parte della maggior parte delle persone che non sà o peggio sottovaluta l’esistenza di questi pericoli, continua a leggere e prendi seriamente in considerazione di pulire e soprattutto disinfettare il condizionatore.
Se ci vuoi contattare per il servizio di pulizia e disinfezione condizionatori, NON eseguiamo la classica pulizia con schiuma o similari, ma un intervento più accurato e una disinfezione con ozono.
FG Ecosystemi ti offre la nostra garanzia 100% di soddisfazione senza rischi.
La pulizia più profonda che tu abbia mai sperimentato, o ti risolviamo il problema oppure è GRATIS.

Perchè effettuare la pulizia disinfezione del condizionatore?
Quali sono i rischi per la salute?
Il condizionatore ormai è presente praticamente ovunque, nei locali pubblici e nelle case, ci salva dalle alte temperature estive, ci consente di vivere e lavorare con un microclima ideale.
Per mantenere questo livello di comfort, prima dell’ inizio della stagione calda è opportuno effettuare la pulizia e la disinfezione degli split dell’apparecchio.
Molte persone associano alcuni disturbi quali tosse, mal di gola, raffreddore, all’aria condizionata, ma alcuni studi hanno dimostrato che la causa non è l’aria in sè, ma un cattivo uso. (sindrome da edificio malato)
Purtroppo vi è una conoscenza limitata dei danni che i condizionatori sporchi possono recare alla nostra salute.
Non è sufficiente la pulizia dei filtri, anche se va fatta comunque, ma occorre bonificare\ disinfettare i pacchi lamellari posizionati dietro i filtri (foto )
Al loro interno proliferano muffe, batteri, agenti patogeni di cui alcuni molto pericolosi, (foto).
Una particolare importanza ce l’ha il bacillo della legionella pneumophila, un batterio Gram – negativo che vive e si riproduce molto bene nei condizionatori a causa dell’ habitat caldo-umido presente al loro interno.
Questo micro organismo genera due quadri clinici: la Legionellosi e la febbre di pontiac.
La malattia può presentarsi come una semplice influenza con malessere generale segita da cefalee e febbre, a volte anche da sintomi gastrointestinali, cardiaci e neurologici.
In casi seri e in soggetti predisposti (esempio forti fumatori) potrebbe evolvere anche in una polmonite, a volte letale.
Queste informazioni NON sono un consulto medico ed in nessun caso lo sostituiscono.
Sono informazioni disponibili e reperite in internet, con lo scopo di fornire una maggiore informazione sul rischio che si corre non effettuando la pulizia e disinfezione dei condizionatori.
Come pulire condizionatore
La pulizia e disinfezione degli split del condizionatore, prevede come sempre la protezione dell’area di lavoro, in modo tale da evitare di sporcare accidendalmente muri o pavimenti, dopo di che si procederà con la pulizia dei filtri rimovibili, del pacco lamellare, delle alette e tutte le parti accessibili dello split, infine effettueremo la disinfezione ad ozono.
La pulizia disinfezione dei condizionatori è disponibile per privati e per le aziende, operiamo a Crema e dintorni, in provincia di Cremona e di Bergamo.
QUANTO COSTA LA PULIZIA DEL CONDIZIONATORE?
Mediamente l’intervento ha una durata di circa 70 minuti per ciscuno split, e comprende:
- protezione area di lavoro
- pulizia filtri ammovibili
- pulizia batteria di scambio
- pulizia alette diffusori aria
- disinfezione ozono di tutto l’ambiente
- prodotto sanitizzante per aumentare la protezione
Costo € 45,00 + iva cad.1
Costo d’uscita da calcolare
Siete interessati ai nostri servizi?
Non esitare a contattarci chiama il numero +39 389 2186585 oppure compila il nostro modulo online.
