Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

OZONO DISINFEZIONE AMBIENTI  CREMONA - BERGAMO

Eliminiamo acari, batteri, virus, micro organismi, cattivi odori, muffe, funghi, senza  residuo chimico.

Certificazione Ecosystemi ISO 9001-2008

Riuscire a parlare di argomenti così importanti con poche parole è impossibile, per cui abbiamo suddiviso la pagina in piccoli paragrafi, clicca sul link qui sotto e sarai nel paragrafo di tuo interesse.

Con semplicità e chiarezza ti daremo maggiori informazioni in merito a:

E’ ormai dimostrato che tutti gli ambienti indoor sono inquinati, di conseguenza anche la nostra salute ne risente e peggiora.

I casi di allergie respiratorie sono in aumento, ma oggi la soluzione a questo problema è a portata di mano, è completamente naturale ed ecologica, quindi perché non migliorare la qualità della vita e lavorare in ambienti sani?

La ditta F.G. Ecosystemi è specializzata  nella disinfezione con l'ozono, un gas naturale, lo stesso che si sprigiona coi temporali.

L'ozono ha un fortissimo potere ossidante in grado di disinfettare e sterilizzare aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto e non ha controindicazioni se usato correttamente.

 DISINFEZIONE AMBIENTI in provincia di Cremona e Bergamo

Ci sarebbero decine di motivi per fare una volta all'anno una disinfezione ambientale, vediamone almeno tre:

  1. avere dei problemi respiratori, allergie cutanee dovute agli acari.
  2. avere animali in casa.
  3. avere un bambino piccolo

In queste tre situazioni per logica e buonsenso saresti costretto a mantenere l'ambiente in cui vivi il più pulito e puro possibile, le statistiche ci confermano che il consumo di prodotti disinfettanti è in continuo aumento.

PERCHE' L' USO DELL'OZONO?

Prova a pensare quanto tempo impiegheresti a disinfettare la tua stanza compreso tutte le superfici dure (pavimenti, pareti, soffitto, mobilio), tende, tappeti, gli abiti nell'armadio, il divano.

E l' aria?

Se poi hai anche il condizionatore...

Noi in media impieghiamo un ora o poco più per una stanza di normali dimensioni...

Magari non nehai mai sentito parlare e ti starai chiedendo se non sarà la solita trovata pubblicitaria per appioppare un servizio, o che è troppo bello per essere vero.

TRANQUILLO ADESSO TI SVELO IL SEGRETO!

Non c'è trucco e non c'è inganno, e tranquillo che è tutto vero e dimostrabile.

Affrontiamo il problema con competenza e professionalità, con generatori ad ozono di ultima generazione e sensori di rilevamento elettronico.

In breve tempo l'ozono può degradare qualsiasi inquinante, distruggere fumo e cattivi odori, eliminare gli acari, virus, batteri, spore e muffe in modo assolutamente naturale.

Inoltre il fatto eccezionale che tutto avviene senza l’impiego di detersivi e senza rilasciare sostanze inquinanti per l’ambiente o dannose per l’uomo.

Al termine rilasciamo sempre scheda tecnica e su richiesta anche la certificazione.

 

LO SAPEVI?

La popolazione che soffre di sensibilizzazione agli allergeni degli acari varia dal 13% al 21% con punte del 50% per persone che soffrono già di asma o rinite allergica.

Per verificarne l’efficacia del nostro trattamento con l'ozono ti consiglio di leggere l'elenco a fondo pagina dei principali microrganismi patogeni che eliminiamo con la disinfezione.

E' importante che tu legga anche i possibili danni  potrebbero causare al nostro organismo.

In Italia la Disinfezione ad ozono è autorizzata dal Ministero Della Sanità con protocollo n° 24482 del 31-07-1996

FG Ecosystemi propone alle persone che soffrono di allergie respiratorie, e che necessitano di vivere in ambienti il più sani possibli, interventi di disinfezione programmata  ad un prezzo personalizzato.

Se sei interessato non esitare a contattarci, siamo operativi principalmente in provincia di Cremona e si Bergamo.

 

E' FONDAMENTALE CONOSCERE LA DIFFERENZA TRA IGIENIZZARE, SANIFICARE, DISINFETTARE

Ti sarai reso conto che un po ovunque si sente parlare di igienizzare, sanificare, disinfettare, all'occhio dei più le tre cose sono uguali e danno lo stesso risultato, ma non è proprio così.

Adesso ti spiego le differenze così avrai le idee più chiare in merito alla soluzione che noi adottiamo.

Molto spesso si paragona un trattamento di igienizzazione e sanificazione ad una DISINFEZIONE, che sono molto diverse, infatti il protocollo ospedaliero ci dice che:

Igienizzare : significa semplicemente “pulire” “ detergere” “lavare” , un capo pulito e lavato è IGIENIZZATO.

SANIFICARE poco si discosta dall’ IGIENIZZAZIONE, ma in questo caso facendo uso di DETERGENTI PROFESSIONALI SPECIFICI.

Si ottengono dei risultati già accettabili ( ovvero una % di patogeni sono eliminabili) grazie all’uso di sostanze chimiche e comunque solo in SUPERFICIE, LAVARE con detergenti SPECIFICI togliendo lo sporco è = a SANIFICARE.

(Riportiamo il termine SANIFICAZIONE di un PROTOCOLLO OSPEDALIERO).

DISINFETTARE (DISINFEZIONE) DECONTAMINARE-STERILIZZARE

La DISINFEZIONE è da considerarsi un vero e proprio TRATTAMENTO SPECIFICO atto ad ELIMINARE-DISTRUGGERE-UCCIDERE, MICRORGANISMI (AGENTI PATOGENI) senza l’ausilio di prodotti detergenti.

Pertanto è più esatto equiparare la DISINFEZIONE alla DISINFESTAZIONE.

(Riportiamo il termine DISINFEZIONE di un PROTOCOLLO OSPEDALIERO)

NON TUTTE LE DISINFEZIONI SONO UGUALI

Come ti dicevo prima eseguiamo la disinfezione con generatori di ozono di ultima generazione e di varia potenza con relativa strumentazione di controllo elettronico, in ogni ambiente di vita e di lavoro, anche quelli di grandi dimensioni.

Per ottenere i risultati sopra indicati, la disinfezione  deve essere eseguita da persone che siano alla conoscenza di 3 parametri :

1) p.p.m inserite in ambiente

2) tempi di esecuzione del trattamento

3) kg di aria in ambiente

Se non si conoscono questi parametri, la disinfezione potrebbe essere insufficiente, nulla, o peggio PERICOLOSA per la salute .

E' quindi fondamentale saperla calcolare ed al termine controllare il residuo in ambiente che deve essere uguale a zero ppm.  per cui è importante affidarsi sempre a personale qualificato.

Tutto questo noi lo monitoriamo e te lo certifichiamo, rilasciamo sempre la scheda tecnica, e per chi ne avesse bisogno con supplemento la certificazione.

Ogni articolo che trattiamo è stato precedentemente testato con numerosi test ed un sensore di rilevamento con un range da 0 a 10 ppm.

Per maggiori informazioni  contattaci al 3892186585 oppure descrivi il tuo problema nel modulo contatti.

Operiamo principalmente nella provincia di Cremona e di Bergamo

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?Non ti invieremo mai spam
Ci sei quasi! Si prega di compilare questo modulo e fare clic sul pulsante qui sotto, poi come da nuova normativa riceverai un'email che dovrai confermare.
Verrai iscritto ad una mailling list, riceverai email informative e commerciali, potrai cancellarti in qualsiasi istante, non riceverai spam.
Per poter inviarti la newsletter è necessario il tuo consenso al trattamento dei dati. Compilando il modulo Autorizzi il trattamento dati come da D.lgs 196/03 e da nostra Privacy Policy [Termini e Condizioni]

OZONO BENEFICI

Come detto precedentemente l’ozono offre benefici reali, soprattutto per chi soffre di allergie respiratorie o cutanee a causa di acari e pollini, ci dà la possibilità di vivere e lavorare meglio in ambienti sani.

E’ un trattamento ormai indispensabile, è confermato con certezza da molte ricerche che ogni ambiente è contaminato da microrganismi, da agenti patogeni e da sostanze inquinanti (VOC) (composti organici volatili).

Molte di queste vengono rilasciate dagli edifici stessi, dai materiali di costruzione a quelli d’arredo o per incuria nella manutenzione degli impianti aeraulici o di climatizzazione (sindrome da edificio malato).

CAMPI D’APPLICAZIONE DELL’OZONO

1. Ospedali, case di cura, studi medici e farmacie.
2. Asili, scuole, comunità, cinema e teatri.
3. Alberghi, strutture ricettive, centri benessere, centri sportivi, piscine e palestre.
4. Ristoranti, bar, cucine, mense e celle frigorifere.
5. Supermercati, centri commerciali, macellerie, ortofrutta ed altri negozi.
6. Macelli, industrie alimentari, farmaceutiche, elettriche, camere a contaminazione controllata.
7. Auto, pullman, ambulanze, imbarcazioni, treni, aeromobili.
8. Abitazioni e residenze private.

Se sei il proprietario di qualche attività nell'elenco in provincia di Cremona e di Bergamo e sei interessato, siamo lieti di darti ulteriori informazioni sui nostri servizi e le nostre prestazioni.

Contattaci al numero 3892186585   o compila il nostro modulo online a fondo pagina.

Acari

I PRINCIPALI PUNTI DI FORZA

Vediamo brevemente i principali vantaggi che offre questo trattamento e perché è importante effettuarlo

  • Migliora la qualità della vita negli ambienti confinati
  • In breve tempo decontamina tutte le superfici orizzontali e verticali compresi arredi e suppellettili, penetra in profondità in tutti i tessuti (moquettes, materasssi,divani, tende ecc)
  • Come battericida l’ozono è 300 volte  più reattivo del cloro, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri spesso totale in altri casi oltre il 99,98%.
  • Entra negli impianti di condizionamento e nei canali di aerazione e in tutti gli scarichi distruggendo ogni microrganismo
  • Adempie inoltre alle vigenti disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro    (D. Lgs. 81/2008) e sull’igiene (155/97 H.A.C.C.P.)
  • Non serve alcun prodotto, quindi è anche un vantaggio economico
  • Impatto ambientale uguale a zero, non ci sono rifiuti da smaltire,
  • Non ha residuo chimico, non è infiammabile ne esplosivo

IMPORTANTISSIMO:

LEGGI I DANNI ALLA SALUTE CAUSATI DAI MICRO ORGANISMI

L'ARIA:

l’ ARIA è un FLUIDO che si CONTAMINA FACILMENTE nell’ARIA,VIRUS e BATTERI veicolano più RAPIDAMENTE .

Elenco AGENTI PATOGENI e MICRORGANISMI DANNOSI e NOCIVI alla ns. SALUTE
Provenienti da :

ARIA-SERVIZI IGIENICI - FECI dell’ UOMO.

UOVA .

RODITORI - UCCELLI - LUCERTOLE-MOSCHE-VEGETALI.

MANGIMI-SUOLO-ANIMALI-MACELLAZIONE.

FECI degli ERBIVORI-POLVERI INTESTINO dei PESCI-TERRENO.

ACQUA-ACQUA NON POTABILE.

SUPERFICI SPORCHE--UTENSILI.

FRUTTI di MARE-CIBI CONTAMINATI dopo la COTTURA-MANI SPORCHE.

AMBIENTI di LAVORO--LUOGHI PUBBLICI-CONTATTO DIRETTO-STARNUTI e  che possono causare :

Tumori

Influenze,

Allergie anche gravi, sia cutanee sia alle vie respiratorie.

Dolori Addominali, Diarrea Profusa, Vomito,

Febbre, Meningite, Meningoencegalite, Encefalite Ascesso Celebrale.

Batteriemia, Setticemia, Endocardite, Aneuristica,

Faringite, Pleurite, Ascesso Polmonare, Epatite,Peritonite.

Endoftalmine Dissenteria , Lesioni alla cute ,Rapolopustulose.

Alle DONNE in GRAVIDANZA :

Sindrome simil influenzale, Meningite, Epatite, Aborto.

Al FETO : Granolumatosi, Setticemia, Polmonite, Congiuntivite, Meningite.

E'  bene sapere anche:

che l’esposizione ad agenti biologici e più in generale ai biocontaminanti può determinare tre tipi di effetti diversi sulla salute umana: infettivo, tossico e allergico.

E che non sempre la presenza di un microrganismo in un individuo determina una malattia:

la risposta varia in base al rapporto che si crea tra l’aggressività del patogeno e le capacità di difesa (naturali o indotte) dell’ospite.

Il processo che va dall’infezione alla malattia include infatti varie fasi: il patogeno deve venire a contatto con l’ospite, penetrarvi e moltiplicarsi, eludere i meccanismi di difesa, invadere uno specifico tessuto e infine provocare il danno

VIRUS e BATTERI

Salmonelle delle quali ne esistono oltre le 1800 specie le più comuni sono :

SALMONELLA TYPHI -SALMONELLA PARATHYPHI - SALMONELLA NAPOLI
SALMONELLA GALLIMARUM - SALMONELLA POLLORUM - STEPTOCOCCUS LACTIS

ESCHERIA COLI - STAPHILOCOCCUS PARAMECIUM-
LIEVITO DEL PANE - BROUSELLA ABORTUS -  BACILLO CEREUS - BACILLO CEREUS SPORES -

LEGIONELLA PNEUMOPHILA  - SPIRILLUM RUBRUM
MICROCOCCUS SPHAEROIDES - SARCINA LUTEA - STEPTOCOSSUS AUREUS -
MICROBATTERIUM FORTUITUM BACTERIPHAGE - COXSAKIE -

MOSAICO DEL TABACCO -  HEPATITIS A -  EPATITE A  - INFLUENZA
LISTERIA MONOCYTOGENES - BACILLI della DISSENTERIA -  CLOSTRIDIUM BATULINUM

MUFFE :

PENICILLIN REQUEFORTI  - PENICILLIN EXSPANSUM - PENICILLIN DEGITARUM
ASPERGILLUM GLAUCUS - ASPERGILLUM FLAVUS - MUCOR RECEMOSUS A
MUCOR RECEMOSUS B  - OSPORA LACTIS

FUNGHI :
CANDIDA  PARAPSILOSIS - C.TROPICALIS

FERMENTI:

SACCHAROMYCES ELISPOIDEUS - SACCHAROMYCES CERVISIASES -
LIEVITO DEL PANE - LIEVITO DELLA BIRRA - SACCHAROMYCES SP
AGENTI BIOLOGICI e VIRUS negli impianti di CONDIZIONAMENTO

MORBO DEL LEGIONARIO - LEGIONELLA PNEUMOPHILIA - LEGIONELLA SSP
MICROBATTERIO -  PRATUBERCOLOSIS

ALLERGENI:

POLLINI - GRAMINACEE - FIENO -

POLVERI-MICROPOLVERI-FUMI
POLVERI INDUSTRIALI SOTTILI DEGLI IDROCARBURI - PULVISCOLO ATMOSFERICO -
FUMO di SIGARETTA -  FULIGGINE FLOTULENZE INTESTINALI -
POLVERI INTRODOTTE ( da scarpe sporche e feci ) - CATTIVI ODORI
ACARINA comunemente NOTI come  ACARI

Responsabili di INFEZIONI ACARIASI ed ALLERGIE
Acari dei quali ne esistono oltre 30.000 specie diverse :
ORIBATEI  - ALACARIDI -  TIROGLIFI -  IXORIDI

SARCOPTIDI che scavano minuscole gallerie sotto la cute
DEMODECIDI una delle quali il Demodex follicorum che colonizzano le Ghiandole Sebacee
e i Follicoli Piliferi

EPIDERMOPTIDI presenti e veicolanti in una particella di polvere : l‘ ACARO della POLVERE
Info : ogni ACARO depone circa 50 uova 2 volte l’anno.

GRAZIE al NOSTRO TRATTAMENTO vengono TOTALMENTE ELIMINATI/DISTRUTTI .
Solo alcuni non vengono debellati completamente, ma nonostante ciò ,subiscono una drastica riduzione della carica batterica fino allo 0,001%.

Siete interessati ai nostri servizi di disinfezione  ?

Non esitate a contattarci e fissate un appuntamento.

Sceglieremo insieme i servizi più adatti alle vostre esigenze, dopo aver effettuato un sopralluogo saremo in grado di sottoporvi un preventivo gratuito.

Opriamo principalmente a Crema e limitrofi, in provincia di Cremona e di Bergamo.

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?Non ti invieremo mai spam
Ci sei quasi! Si prega di compilare questo modulo e fare clic sul pulsante qui sotto, poi come da nuova normativa riceverai un'email che dovrai confermare.
Verrai iscritto ad una mailling list, riceverai email informative e commerciali, potrai cancellarti in qualsiasi istante, non riceverai spam.
Per poter inviarti la newsletter è necessario il tuo consenso al trattamento dei dati. Compilando il modulo Autorizzi il trattamento dati come da D.lgs 196/03 e da nostra Privacy Policy [Termini e Condizioni]